Termini e condizioni di vendita

In riferimento al codice del consumo, ed in particolare dalla normativa introdotta dal decreto Legislativo 21/2014 Il presente Sito Web, all’URL “https://www.surfdome.it/” (di seguito surfdome.it) è creato da TwinsBros Surfboards di R. Bertini. La vendita online è gestita da TwinsBros Surfboards, sede in Via Fabio Filzi 19 interno 4 - Livorno (LI) ITALIA, Partita IVA 01452750498, Numero di iscrizione al registro imprese LI-128985 Le presenti condizioni di vendita devono essere esaminate online prima di confermare gli acquisti. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione. Vi invitiamo a leggerle attentamente e a stamparle.

Art 1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Twinsbros, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che surfdome.it  stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art 2. ASSISTENZA

Il nostro team è composto da shaper, appassionati di skate, surf e tutti gli action sport in generale che si possono praticare a contatto con la natura. Se non sei sicuro di un prodotto o di una taglia, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti. I nostri colleghi sono lieti di aiutarti a trovare il prodotto giusto e di condividere con te le loro conoscenze di prima mano.

È possibile contattare il nostro servizio clienti via telefono o e-mail:

E-mail: info@surfdome.it

Telefono: +39 0586 015183 (Lunedi - Venerdì: 17.30 - 19.00)

Art 3. VENDITORE

TwinsBros Surfboards Via Fabio Filzi 19 int 4 , 57122 Livorno (LI) P.IVA 01452750498 - REA LI-128985 tel: +39 0586 015183

Art 4. PRODOTTI

Il nostro lavoro è il più preciso e accurato possibile per quanto riguarda la presentazione dei prodotti. E' importante notare che ogni monitor o dispositivo sul quale il cliente può vedere le offerte presenti nel nostro sito può avere una regolazione diversa per quanto riguarda i colori.

Art 5. INDIRIZZI

Indirizzo per la restituzione degli ordini e postale:

TwinsBros Surfboards 
Via Fabio Filzi 19 int 4
57122 Livorno LI
ITALIA

Art 6. PAGAMENTO

I Prezzi esposti sono validi solo per l'Italia e comprensivi di I.V.A.

Ordini provenienti da fuori Italia potranno subire una maggiorazione.

Il Pagamento puo' essere effettuato online utilizzando PAYPAL oppure con bonifico bancario anticipato. Con il sistema di pagamento PAYPAL le informazioni vengono protette mediante SSL (Secure Sockets Layer) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit, la lunghezza massima disponibile in commercio.

Se non si è in possesso di un account PayPal è possibile effettuare il pagamento con carte di credito scegliendo come mezzo di pagamento paypal e procedere cliccando su 'paga con carta'.

I soggetti obbligati a richiedere fattura devono farne richiesta al momento dell’ordinazione, comunicando il N° di Partita Iva ed i dati per la fatturazione.

Minimo d'ordine per richiedere fattura 150 euro+ iva.

Art 7. SPEDIZIONI

Spediamo in tutta Europa (isole comprese) e la spedizione viene effettuata tramite corriere espresso direttamente al domicilio indicato dai clienti al momento dell’ordine. Ogni spedizione contiene la merce ordinata e la relativa ricevuta fiscale o, se richiesta, fattura accompagnatoria.

La spedizione in Italia, peninsulare e isole, è gratuita per molti articoli superando l'importo complessivo di 75 euro, o sempre gratuita per ordini superiori a 245 euro. 

Nel caso di pacchi voluminosi come tavole da surf e Blanks verrà applicata un'addizionale su ogni articolo ingombrante non azzerabile anche con il superamento del valore complessivo di 245 euro.

Qualora il prodotto sia disponibile, la consegna al vettore/corriere espresso per la spedizione avverrà entro 1-2 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento Qualora il prodotto non sia disponibile, o debba essere prodotto nella Twinsbros factory, la consegna al vettore/corriere espresso per la spedizione avverrà entro 1-2 giorni lavorativi dalla data di fine produzione ovvero dalla data di accredito del pagamento se successivo alla produzione.

I successivi tempi di consegna delle spedizioni nazionali ad opera del vettore/corriere espresso sono compresi tra le 24/48 ore dalla partenza dal nostro magazzino per l'Italia. Per l'Europa i tempi di consegna variano da destinazione a destinazione.

In ogni caso, dato che i tempi di consegna indicati possono subire variazioni anche dipendenti dal vettore/corriere espresso, la Twinsbros Surfboards non garantisce l’assenza di ritardi e non sarà responsabile per eventuali disservizi nella consegna.

Il cliente si obbliga a verificare al momento della consegna il numero esatto dei colli ricevuti ed a controllare il loro aspetto esteriore segnalando, immediatamente al momento della consegna, la presenza di anomalie esteriori che possano precludere l'integrità del contenuto, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, segni di usura, pieghe nel cartone, buchi, nastri di imballaggio danneggiato, aperture ed altro.
Nel caso di numero di colli inesatto o di presenza di danneggiamenti all'imballo, il cliente si obbliga a firmare la lettera di vettura del corriere con la c.d. “clausola di riserva” apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA ED INDICANDO CON ESATTEZZA IL TIPO DI ANOMALIA RISCONTRATA con una delle seguenti formule, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: “collo danneggiato, collo con piegature, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo con nastro BRT, collo distrutto, collo schiacciato, collo rotto etc.”
Si informa e specifica che al momento della consegna è comunque necessario apporre la propria firma ed altresì la dicitura: “RISERVA DI CONTROLLO MATERIALE E QUANTITÀ” in quanto ai sensi dell’art. 1698 c.c. il ricevimento senza riserve delle cose trasportate impedirà al cliente/destinatario di denunciare i danni delle cose trasportate.

Nel caso in cui il corriere, per qualsiasi motivo, non fornisse la possibilità di firmare con Riserva di Controllo specificando l'entità del danno, il Cliente è tenuto a rifiutare la merce e a darne immediata notizia alla Twinsbros Surfboards.

Qualunque contestazione relativa a eventuali danni o disservizi dovrà essere comunicata a Twinsbros Surfboards al più tardi24h dalla data di consegna del bene.
Qualora il destinatario non ottemperi e non aderisca agli obblighi e alle relative indicazioni contenute nelle suesposte clausole perderà il proprio diritto di recesso.

E' possibile assicurare la spedizione sul valore attivando una copertura assicurativa con costi a partire da 12 euro.

La copertura assicurativa, quando non sarà possibile attivarla direttamente in fase di acquisto online, dovrà essere richiesta tramite email subito dopo l'ordine. 

Art 8. SPEDIZIONI DI BLANKS / BLANKS CON PRESHAPE

Per quanto riguarda la spedizione di Blanks e di Blanks con preshape, nonostante la nostra premura nel confezionare un imballo adeguato, data l'estrema fragilità degli stessi, dovrà essere controllata l'integrità al momento della consegna.

Come già specificato, nel caso di danneggiamento dell'imballaggio, la spedizione dovrà essere accettata con RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA, indicando con esattezza il tipo di anomalia riscontrata, facendo attenzione che il corriere annoti tale riserva sul proprio palmare o sulla bolla di consegna. In caso di inosservanza di tale requisito non sarà possibile aprire la pratica di richiesta rimborso danni nei confronti del corriere e la merce non potrà essere rimborsata o sostituita da parte di Twinsbros Surfboards che ne declina fin da ora ogni responsabilità per i danni occorsi.
Nel caso in cui il corriere, per qualsiasi motivo, non fornisse la possibilità di firmare con Riserva di Controllo, specificando l'entità del danno, il Cliente è tenuto a rifiutare la merce dandone immediatamente notizia a Twinsbros Surfboards.

Nel caso di danneggiamenti della merce da parte del corriere, per richiedere l'apertura della pratica di rimborso o sostituzione, il cliente dovrà inviare, entro e non oltre 24h dal momento della consegna della stessa, una e-mail ad info@twinsbros.net allegando la seguente documentazione ed indicando data, ora, luogo e destinatario o suo delegato che abbia ricevuto la merce:

- descrizione del danno
- foto o copia della lettera di vettura firmata con riserva di controllo specifica
- foto dell'imballo come arrivato prima di essere aperto dove siano visibili le etichette ed i codici a barre.
- foto dei danni presenti sulla tavola o sull'articolo danneggiato
- foto panoramica della tavola o dell'articolo danneggiato accanto all'imballo originale (possibilmente dove si possano vedere le etichetta apposte), in modo da far vedere chiaramente che i danni all'imballo corrispondono ai danni presenti sulla tavola o sull'articolo.

Il team di Twinsbros Surfboards, una volta verificata tutta la documentazione fornita dal cliente secondo le modalità ed i tempi previsti, provvederà a dare indicazioni al cliente su come procedere.

Il rifiuto espresso al momento della consegna non equivale a esercitare il cosiddetto diritto di recesso (diritto che consente, entro 14 giorni dalla consegna, di manifestare il proprio ripensamento sull’acquisto, senza doverne motivare le ragioni). Infatti, ai fini del diritto di recesso bisognerà rispettare le formalità previste dai termini dei presenti articoli.

Art 9. COSTI ADDIZIONALI PER SPEDIZIONE DI ARTICOLI INGOMBRANTI

Nel caso di colli ingombranti verranno aggiunti dei costi fissi di spedizione/imballaggio che non si annulleranno al raggiungimento del totale d'ordine che prevede la spedizione gratuita. 

Art 10. COSTI ADDIZIONALI PER LOCALITA' PARTICOLARI

Potranno essere caricati costi addizionali per le spedizioni in località particolari. Tali costi non sono vincolati ai costi di spedizone. Nel caso tali costi non vengano calcolati automaticamente, lo staff di surfdome.it si riserva il diritto di aggiungere tali costi al totale dell' ordine dandone comunicazione al cliente prima della spedizione dell'ordine.

Art 11. ANNULLAMENTO ORDINI

Nel caso in cui, a causa di problemi legati al malfunzionamento della procedura on-line, dovessero essere riscontrati errori nel calcolo dei totali da pagare nell'ordine inviato, lo staff di surfdome.it si riserva il diritto di annullare tale ordine dandone tempestiva comunicazione al cliente ed impegnandosi ad effettuarne il rimborso completo.

Nel caso in cui il prodotto acquistato non fosse disponibile lo staff di surfdome.it si riserva il diritto di annullare tale ordine dandone tempestiva comunicazione al cliente ed impegnandosi ad effettuarne il rimborso completo. 

Art 12. RECESSO

 Il Cliente, ai sensi del D.Lgs. 22/5/99 N°185, ha Diritto di Recedere dall'acquisto e procedere alla restituzione della merce entro 14 giorni dal ricevimento della stessa. Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto. Il cliente/consumatore, è tenuto a conservare perfettamente integri, la confezione e l’imballo originali, oltre a tutti gli accessori forniti al momento della vendita. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà semplicemente:

- inviare un avviso scritto via mail a: info@twinsbros.net. Tale comunicazione dovrà specificare la sua volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

- rispedire a proprie spese la merce integra e debitamente riconfezionata nell'imballaggio originale all' indirizzo: Twinsbros Surfboards: Via Fabio Filzi 19 int 4, 57122 Livorno.

Una volta che il reso sarà stato ispezionato ed accettato dal nostro team di controllo qualità, verrà emesso il rimborso.

Il diritto di recesso è escluso per i blanks con servizio preshape o altro tipo di servizio prestato da TwinsBros Factory secondo specifiche del cliente ai sensi di legge e del presente contratto in quanto tali prodotti si intendono personalizzati secondo le specifiche del cliente.

Art 13. TUTELA DEI MINORI

I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d'ordine on line.

Art 14. BUONI SCONTO

I buoni sconto hanno una data di scadenza riportata su di esso e possono essere utilizzati in un'unica soluzione. I buoni sconto non sono cumulabili e potranno coprire al massimo il 20% della spesa effettuata. Nel caso in cui il totale dell'ordine effettuato non permetta l'utilizzo completo del buono questo non sarà più valido per gli ordini successivi.

Art 15. CONTROVERSIE

Ogni controversia inerente l'interpretazione e l'esecuzione delle presenti condizioni di vendita e comunque ad esse conseguente o connessa sarà decisa presso il Foro di Livorno.